giovedì 3 giugno 2010

I regali per la testimone di nozze







Nella parte di Meridione dalla quale provengo (ed alla quale appartengo) sono i testimoni di nozze che, per tradizione, regalano le fedi agli sposi.
In questo modo si fonde la figura dei testimoni di nozze e quella del compare di anello che in altre parti del Meridione costituiscono due ruoli disgiunti.
Gli sposi per ringraziare, di solito, regalano ai testimoni una bomboniera più preziosa delle altre.

Ho scritto altrove del matrimonio del mio fratello più piccolo, ma mi sembra più adeguato questo blog per mostrare il regalo che gli sposi hanno fatto alla testimone di nozze.....cioè a me! : ))

Un set completo di ferri circolari in legno Symphonie Wood della Knit Pro e tante meravigliose matasse di filato multicolore Silk Blend di Manos del Uruguay !!!

Come avranno fatto gli sposi ad indovinare così in pieno i miei desideri ??!!
Semplice.....gliel'ho detto io !! :))

Mio fratello mi ha chiesto cosa desideravo come regalo.

Allora io sono andata nella stanza in cui di solito siedo vicino ad un bovindo, una stanza che è soltanto nella mia testa, e da dove tengo fuori tutto il mondo ed i problemi collaterali.
Quando lavoro a maglia o cucio insieme pezzi di feltro o leggo un romanzo io sono in quella stanza, e lì in quella stanza ho scelto il mio regalo....non dando nessuna importanza al fatto che mi manca qualche pensile in cucina o un pezzo di armadio.

Ho scelto qualcosa che mi rendesse felice. Come una bambina che chiede a Babbo Natale.

3 commenti:

  1. Io ho ricevuto un orologio meraviglioso quando ho fatto la testimone.... ma devo dire che questa scortona di lana + set di ferri mi fa davvero invidia!! ebbravo il fratellino ;)

    RispondiElimina
  2. Eh si !!! un regalo meraviglioso.

    Avrò tutto questo inverno per trasformare le matasse in shawl & sweater

    RispondiElimina
  3. che regalo stupendo!!
    Sto facendo il filo a questi ferri circolari, come ti trovi?

    RispondiElimina