mercoledì 12 maggio 2010

Knitting








Mi piace questo mio tempo dedicato al knitting, tenere il filato tra le dita....e poter disfare tutto e poter ricominciare quando si sbaglia.

Questo maggio piovoso e umido rende ancora utile per le brevi uscite con Fabrizio, quando la pioggia permette, questo piccolo plaid in lana merino.

Alla fine dell'estate scorsa ho iniziato dal Beppe ( il mio edicolante : ) la raccolta dei fascicoli di Maglia (Fabbri /Mondadori). In ogni uscita un gomitolo di lana merino Mondial per fare una coperta a piastrelle ( il pattern di ognuna è spiegato in ciascun fascicolo).

Io ne ho usato finora solo pochi gomitoli per lavorare questo piccolo plaid iniziato qualche giorno prima di Pasqua durante le vacanze in Meridione e terminato in pianura a fine aprile.


Occorrente: 120 gr. di lana Merino Sport Mondial colore blu # 765, e 120 gr. del grigio-azzurro # 131; ferri n. 5 .

Il pattern del motivo a bande traforate è preso qui, intorno c'è una cornice a legaccio.
Le dimensioni, dopo il bloccaggio, sono 68 x 73 cm.

Nessun commento:

Posta un commento